Biopiscine

La biopiscina va considerata come un elemento perfettamente integrato nel progetto e armonizzato nella struttura globale del giardino. Assume valenze espressive in continuo naturale mutamento con il trascorrere delle stagioni, regalandoci riflessi e atmosfere di colori e luci durante tutto il corso dell’anno, rispetto invece ad una piscina tradizionale difficilmente integrabile al contesto e utilizzabile per un periodo limitato.
Non va dimenticato che la manutenzione di una biopiscina è cosa ben diversa e di minor impegno rispetto ad una piscina tradizionale; non vi è presenza di cloro né sono previsti trattamenti chimici (il termine biopiscina è associabile al termine ecologico), le operazioni di purificazione e pulizia avvengono attraverso un semplice scambio ionico e attraverso la fitodepurazione. Una biopiscina è completamente balneabile.
Altro vantaggio che offre la biopiscina è che non esistono elementi né forme pre costituite, pertanto è possibile costruirsi a misura la propria biopiscina senza vincoli restrittivi legati a forma e dimensioni.
Piantumazioni di essenze arbustive idonee fungono da coronamento alla struttura della biopiscina, pensate ed inserite in perfetta armonia con il contesto di riferimento.