Nell’anno 2011 viene selezionato tra i progetti vincitori per la manifestazione quinquennale “Euroflora 2011” il progetto da titolo “genesi del colore”. Il progetto è stato selezionato fra innumerevoli progetti di provenienza internazionale.
Movimento e trasformazione sono le parole chiave ce identificano la proposta progettuale;
“I bossi, forme vegetali dalla geometria chiara e definita , emergono decisi dall’uniformità del tappeto verde e si dirigono con passo lento, attratti da un’energia invisibile, verso il punto centrale.
Dalla morsa a imbuto, delimitata centralmente dalle lame metalliche che richiamano tutto a sé, fluisce l’energia dei colori che, come un fiume in piena, invade ogni cosa.
Fanno da cornice allo scenario centrale macchie confuse e allegre di graminacee, fuori da ogni regola e schema, a contrastare la linearità e la lucentezza delle lame metalliche e la pulizia monocroma del tappeto verde e dei bossi; ad esse si aggiungono, nella composizione d’insieme, inserti di materiale lapideo inerte colorato, muretti in tufo come elementi di continuità spaziale e di delimitazione formale, lame di sabbia e rigidi tubolari in acciaio che, impreziositi da eleganti e morbide calle, prendendo forma da un contrastante tappeto di pietre grezze”.
lo stand realizzato riceve la premiazione speciale quale “esposizione meglio conservata e meglio mantenuta”.